Un anno da incorniciare - come testimonia il premio 'Best of 2021' attribuito dalla World Takwondo - anche se Vito Dell'Aquila lo ha concluso con festività natalizie in quarantena.
"Ho avuto il Covid, mi sono negativizzato due giorni fa: per questo ho dovuto rimandare la terza dose di vaccino, che consiglio a tutti", dice all'ANSA il primo olimpionico azzurro nato nel 2000.
"Il premio di miglior atleta ai Giochi mi riempie di gioia - spiega il 21enne campione azzurro - soprattutto perchè viene dal voto popolare di migliaia di persone: e' un riconoscimento all'atleta e al ragazzo che sono". Semplice come sempre: "Ho appena preso la patente, e con i soldi del premio acquisterò una macchina - aggiunge Dell'Aquila - Ho cominciato l'università, comunicazione digitale, e sono entusiasta. E poi mi carica il fatto che sarà un anno agonisticamente intenso: io senza combattere non so stare, gli ultimi due anni con poche gare e la testa tutta e sola alle Olimpiadi per me sono state una sofferenza...Ora invece farò tante gare, ovviamente con obiettivo Parigi 2024" (ANSA)